Un’atmosfera davvero in famiglia, il 23 marzo a Marotta, con l’Evento Sport di Star Insieme.
Un sabato pomeriggio di grande partecipazione, nella Sala Comunale, dove CLAR ETS ha riunito numerose famiglie, coi loro bambini e ragazzi, per assistere ad una esibizione di Capoeira, con la maestra Kety Bucci, che molti già avevano avuto modo di apprezzare avendo frequentato le attività di sport che Star Insieme ha organizzato per le scuole del territorio.
Tutti hanno potuto non solo assistere, ma anche provare a cimentarsi in quella particolare specialità brasiliana, che unisce sport e arte marziale, con grande armoniosità ed eleganza.
La musica del gruppo Makè Brasil ha finito per coinvolgere tutti, grandi e piccini, nei ritmi sempre solari e dinamici della musica carioca: balli e canzoni che hanno rallegrato tutto il pomeriggio, dove non contavano né età ne bravura, ma solo il piacere di Stare Insieme, appunto, nel verso senso della parola.
La chitarra di Marco di Meo, cajon e percussioni di Basilio Scalas, che hanno accompagnato la voce vibrante dell’eclettica Kety Bucci, hanno impresso a tutto il pomeriggio ritmo e sonorità con cui era impossibile restare fermi e impensabile non sorridere almeno per qualche istante.
Un evento particolarmente sentito anche dai soci fondatori di CLAR ETS, in quanto ricorreva per l’appunto in quel giorno il 29° della costituzione dell’Associazione, nata quasi per scommessa tanto tempo addietro: il presidente Luca Serafini ha avuto così modo di riassumere in poche parole la non breve storia di CLAR, lieto di poterla celebrare in questo modo popolare e familiare.
Elena Sinatti, poi, coordinatrice didattica del progetto, ha poi brevemente raccontato del progetto Star Insieme, presentando anche il breve video che riassume gli obiettivi e sintetizza le diverse attività che dal 1° agosto del 2024 fino al prossimo 31 luglio 2025 CLAR ETS realizzerà sul territorio di sei Comuni delle province di Pesaro-Urbino e Ancona.