Il progetto educativo Star Insieme è oramai al suo quarto mese di attività. Sono già stati attivati i moduli di Sport, Pittura, Ceramica, Lettura, Teatro, Laboratorio Naturalistico, Musica, Visite Guidate, Accompagnamento alla Crescita, vale a dire tutte le attività previste a progetto. Sono già state svolte oltre 140 ore di attività, che contano al momento complessivamente 335 iscritti, provenienti da quattro scuole e due associazioni educative, nel territorio di sei Comuni.
È questo il momento di offrire alla cittadinanza del territorio un’occasione di incontro collettivo, con un spettacolo completamente gratuito che CLAR ETS organizza come secondo evento pubblico del progetto STAR INSIEME.
Si terrà il prossimo 14 dicembre, alle ore 18, presso l’Oratorio della Chiesa di San Giuseppe, in via Giovanni XXIII, 11 a Marotta (PU), con una durata probabile di circa due ore.
Si tratta dell’Evento Teatro, nel quale, infatti, si potrà assistere allo spettacolo teatrale Pandora 2.0, realizzato da CasArte con interpreti Natalie Cariolle e Michele Nardi: un’interpretazione che, attraverso una rilettura originale del mito greco, dice in realtà molto sul nostro tempo.
Seguirà Letture Animate, di Sonia Sinosich, un’esperienza di ascolto che ci fa capire la magia, il divertimento, la vivacità della parola umana quando si associa ad un bel testo.
Concluderà la serata il breve filmato Star Insieme, prodotto da Agrecor Studio s.a.s. per CLAR ETS, che presenta visivamente una sintesi del progetto e delle attività in corso.
L’ingresso è libero, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Sarà un’occasione anche per scambiarci gli auguri di un sereno Natale e di un felice Anno 2025.